icotitnovita
La Cucina dell'Anima
arrosto di seitan la cucina dellanima
1932018

Qualche parola su Fabia Pellizzoni e la sua attività:


Sono appassionata di cucina da sempre e ormai da molti anni mi sono avvicinata all’arte del benessere fisico e mentale attraverso pratiche di vita sana in armonia con la natura. Attraverso una lunga ricerca personale e approfonditi studi, ho appreso l’importanza di nutrirsi in modo sano ed equilibrato in accordo con le stagioni e il luogo in cui viviamo. Sono cuoca e terapista alimentare vegana/macrobiotica, diplomata presso la scuola “La Sana Gola” di Milano.


Ho frequentato JOIA ACCADEMY – The gourmet vegetarian school di Pietro Leemann, che mi ha permesso di approfondire ulteriormente il concetto di salute coniugato al gusto e all’estetica. Durante il mio percorso ho collaborato con vari enti pubblici e privati in qualità di docente per corsi di nutriterapia e di cucina vegetale, principalmente in Svizzera, dove risiedo. Organizzo mensilmente corsi di cucina privati e collaboro con agenzie di organizzazione eventi in Italia e in Ticino. Nel 2015 ho avuto il piacere di essere più volte ospite del programma televisivo Piatto Forte sul canale RSI svizzero.


La Cucina dell’Anima nasce nella mia testa nell’ormai lontano 2005 ed è diventata realtà grazie all’amicizia con Alessandro Monti, già titolare di una gastronomia biologica, cuore esecutivo e produttivo del progetto.

  • scaloppe di seitan alla mediterranea con pomodori e capperi
  • veggy ragù con seitan artigianale
  • salsa curcuma e tofu affumicato, shoyu, olio extravergine
  • zuppa di riso integrale cicerchie edaikon con salvia e rosmarino
  • veggy cannelloni ricotta canapa limone e patate
  • involtini di seitan alla salvia con patate e prezzemolo
  • lasagne pesto patate e fagiolini con doratura alle mandorle
  • polpettine al sorgo con maggiorana epomodori sott'olio
perspuntiforza
I nostri punti di forza: brand selezionati e alta qualità dei prodotti

Una gamma di prodotti BIO, VEGAN, per Celiaci ed intolleranze di vario genere, selezionati minuziosamente che corrispondono a quanto di meglio si possa trovare sulla piazza, anche articoli provenienti dall'agricoltura Biodinamica, due parole che implicano un modo di lavorare, osservare, di vivere la terra. Una filosofia di vita per apprezzare tutta l’armonia di un campo coltivato, il succedersi delle stagioni e del tempo.
Frutto di una ricerca accurata al fine di poter offrire ai nostri cari clienti ciò di cui necessitano.

Esperienza, dedizione, affidabilità, efficienza, gentilezza, puntualità e competenza sono le caratteristiche principali che il nostro personale mette a disposizione della clientela per rispondere alle domande e fornire la consulenza necessaria alla soluzione dei problemi.